MEDICINA INTEGRATA
Il panorama della medicina contemporanea si arricchisce ogni giorno di nuovi protocolli in ambito sanitario, per migliorare la qualità di vita della persona e migliorare la capacità di fronteggiare efficacemente i fenomeni patologici del nostro secolo.
In questo scenario, in diversi anni di lavoro, abbiamo sviluppato un metodo di medicina integrata che ha lo scopo di fornire preziose informazioni di utilità clinica, per completare il quadro di un paziente e poter avere uno sguardo lungimirante sulla domanda preventiva.
Lavoriamo al fianco del medico curante e dei reparti specialistici degli ospedali che hanno in gestione la persona, fornendo informazioni complementari e coordinando strategie di supporto alle linee terapeutiche principali, così come consigli e indicazioni per il miglioramento delle abitudini di vita. Il tutto, con approcci totalmente non invasi e rapidi nel fornire i dati clinicamente utili.
Elemento cardine del metodo è la sinergia con i reparti ospedalieri e diagnostici, così come la totale complementarietà con l’approccio clinico del curante, attreverso approfondimenti specialistici.
Tutti i dispositivi medicali che utilizziamo, si incardinano nei metodi condivisi e approvati:
- Ecografo Philips Envisor ( scheda tecnica Philips Healthcare | Ultrasound )
- Ecografo Sonosyte (scheda tecnica Ultrasuoni portatili per il punto di cura | Fujifilm Sonosite)
- MT nls Metapathia Hospital ( scheda tecnica NLS-diagnostics | HSS Metatron | Bioresonance diagnostics (apparat-metatron.com) )
- Farmacogenetica ( laboratorio Framagene )
- CAPCN 50-gene Panel Test MayoClinic ( Cancer Care at Mayo Clinic )
- CTC CellSearc Test ( scheda CELLSEARCH® | Home (cellsearchctc.com) )
Siamo sempre pronti ad aggiornare le nostre metodologie, seguendo lo sviluppo delle linee guida della comunità scientifica, l’azione di supervisione degli Enti certificatori Europei e del Ministero della Salute, la partecipazione a convegni, le pubblicazioni scientifiche sulle maggiori riviste di settore come PubMed e il confronto, positivo e costruttivo, con i colleghi che incontriamo ogni giorno nella nostra attività.